
Pasta e patate con seppie provola e pancetta croccante
La ricetta della pasta e patate con seppie provola e pancetta croccante è un piatto tradizionale rivisitato.
In famiglia amiamo tantissimo la pasta e patate alla napoletana e ci piace “azzeccosa” e con la provola, proprio come vuole la tradizione. Nella mia cucina, però, mi piace dare un tocco di originalità ai piatti così è nata l’idea di aggiungere le seppie alla ricetta tradizionale della pasta e patate. Il sapore delle seppie si sposa benissimo con gli altri ingredienti e rende questo piatto tradizionale ancora più gustoso e ricco, perfetto ad esempio per la tavola della domenica.
La ricetta è molto sfiziosa, si prepara facilmente ed è genuina perché preparata con prodotti di qualità. Per realizzare questo piatto, infatti, ho utilizzato le seppie acquistate da Delfino surgelati dove trovo sempre prodotti di alta qualità e che soddisfano le mie esigenze.
Le seppie oltre ad essere molto digeribili e nutrienti sono gustosissime e si prestano a tante preparazioni diverse. Per questo piatto vi consiglio di utilizzare le seppie intere perché posso assicurarvi che pulirle è meno complicato di quanto si possa immaginare. Nella ricetta oltre agli ingredienti e procedimento, spiego brevemente e in modo pratico come pulire le seppie.
La ricetta??? Scoprila su Delfino Surgelati!!

Pan brioche all'olio extravergine di oliva

Centrotavola natalizio di brioche
Potrebbe anche piacerti

Spaghetti con crema di verza formaggio e chips di capocollo
19 Dicembre 2019
Gnocchi con crema di peperoni e formaggio spalmabile
29 Gennaio 2019