pasta e patate con seppie provola e pancetta croccante
Primi piatti,  Ricettario

Pasta e patate con seppie provola e pancetta croccante

La ricetta della pasta e patate con seppie provola e pancetta croccante è un piatto tradizionale rivisitato.

In famiglia amiamo tantissimo la pasta e patate alla napoletana e ci piace “azzeccosa” e con la provola, proprio come vuole la tradizione. Nella mia cucina, però, mi piace dare un tocco di originalità ai piatti così è nata l’idea di aggiungere le seppie alla ricetta tradizionale della pasta e patate. Il sapore delle seppie si sposa benissimo con gli altri ingredienti e rende questo piatto tradizionale ancora più gustoso e ricco, perfetto ad esempio per la tavola della domenica.

La ricetta è molto sfiziosa, si prepara facilmente ed è genuina perché preparata con prodotti di qualità. Per realizzare questo piatto, infatti, ho utilizzato le seppie acquistate da Delfino surgelati dove trovo sempre prodotti di alta qualità e che soddisfano le mie esigenze.

Le seppie oltre ad essere molto digeribili e nutrienti sono gustosissime e si prestano a tante preparazioni diverse.  Per questo piatto vi consiglio di utilizzare le seppie intere perché posso assicurarvi che pulirle è meno complicato di quanto si possa immaginare. Nella ricetta oltre agli ingredienti e procedimento, spiego brevemente e in modo pratico come pulire le seppie.

La ricetta??? Scoprila su Delfino Surgelati!!

Condividi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.