spiedini di pesce spada
Ricettario

Spiedini di pesce spada e crocchette di patate

Oggi è il Blu Monday, il giorno più triste dell’anno, ma non per noi. Quando sono in cucina con le mie figlie c’è sempre tanta gioia. Ma poi chi l’ha detto che il blu è un colore triste?

Per restare in tema blu, quello del mare però, abbiamo pensato ad un piatto a base di pesce spada.

Vi piace il pesce spada e vi piacerebbe cucinarlo in un modo nuovo e sfizioso? Oltre al solito trancio alla griglia o gratinato al forno, io utilizzo la carne di questo pregiato pesce per creare degli spiedini deliziosi e molto raffinati. Oggi abbiamo preparato degli spiedini di pesce spada speciali, la prelibatezza e il gusto deciso di questo pesce è esaltato dalla salsa di soia e dal miele a cui abbiamo aggiunto dei semi di lino e di sesamo. Per esperienza vi dico che bastano davvero pochi ingredienti per creare un piatto genuino con un contrasto di gusto eccezionale. Cucinare il pesce spada è più semplice di quanto si pensa e con la nostra ricetta vi garantisco che la carne rimane morbida e gustosa. Gli spiedini di pesce spada si preparano in pochissimo tempo e sono molto apprezzati, ideali per un secondo piatto o anche per un antipasto. Questo pesce è ricco di nutrienti, ideale per l’alimentazione dei bambini e per chi, semplicemente, ama la cucina mediterranea e casalinga. Le mie ragazze hanno avuto l’idea di accompagnare gli spiedini di pesce spada con delle deliziose crocchette di patate per rendere più ricco il nostro menu di oggi.

Sono nata e cresciuta a Capri e da sempre abituata a mangiare piatti a base di pesce. La mia famiglia, come me, ama il pesce e per questo cerco sempre di portare in tavola prodotti di qualità. Acquisto spesso il pesce spada nello store di Delfino Surgelati perché so che posso fidarmi e ogni ricetta che preparo con i loro prodotti è sempre un successo.


Condividi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.